Il 14 marzo 2025, presso Fondazione Fenice Green Energy Park di Padova, si terrà l’evento “Per un Veneto competitivo e sostenibile. Le misure della Regione del Veneto per l’efficientamento energetico delle imprese”.
Un’importante occasione per conoscere le politiche regionali e le misure finanziate con il PR Veneto FESR 2021-2027, che mirano a sostenere la transizione verso un sistema produttivo più green e competitivo.
La Regione del Veneto – Assessorato allo sviluppo economico ed Energia e l’Area politiche economiche, capitale umano e programmazione comunitaria – promuove l’evento “Per un Veneto competitivo e sostenibile. Le misure della Regione del Veneto per l’efficientamento energetico delle imprese” che si terrà venerdì 14 marzo 2025 presso Fondazione Fenice Green Energy Park di Padova.
Ad oggi, grazie alla misura attualmente attivata dal Fondo Veneto Energia, previsto nell’ambito del PR Veneto FESR 2021-2027, le aziende possono accedere a finanziamenti per incrementare sostenibilità e competitività, ottimizzando i processi produttivi, migliorando gli immobili aziendali e installando impianti per l’autoconsumo.
L’evento sarà l’occasione per condividere le misure attivate dalla Regione del Veneto nell’ambito delle Politiche di coesione regionale 2021-2027 a sostegno della competitività delle imprese nei percorsi di transizione energetica, illustrando anche attraverso la presentazione di casi studio e testimonianze aziendali le prospettive per lo sviluppo di un tessuto imprenditoriale produttivo e sostenibile.